Scopri le principali garanzie

Puoi scegliere tra le seguenti garanzie quella più consona alle tue esigenze per tutelare al meglio la tua professione e la tua azienda.

Rc professionale

È la responsabilità civile per la tua professione.Con la legge dal 13 agosto 2013  (D.P.R. 137/2012) è diventata obbligatoria per tutti i professionisti che appartengono ad un Albo

  • Ramo medico (medici, infermieri)
  • Ramo legale (avvocati, notai)
  • Ramo tecnico (geometri, ingegneri, architetti, periti)
  • Ramo amministrativo e fiscale (commercialisti, ragionieri, consulenti del lavoro, C.E.D., )
  • Ramo amministratori di stabili e patrimoni immobiliari

Incendio e rischi accessori

Copre i danni causati alle cose assicurate, anche se di proprietà di terzi, da incendio, fulmine, esplosione e scoppio, eventi atmosferici, fenomeni elettrici ed eventi di carattere catastrofico in genere.

Furto e rapina

Questa sezione copre i danni materiali e diretti derivanti dal furto dei beni assicurati anche se di proprietà di terzi, dalla rapina, anche se iniziata all’esterno e dall’estorsione.

D&O (Directors & Officers Liability)

Offre una copertura nei casi in cui gli amministratori e gli altri membri degli organi di controllo di una società siano chiamati a rispondere con il proprio patrimonio personale, un eventuale richiesta di risarcimento danni.

Elettronica

Copre i danni materiali e diretti causati alle macchine elettroniche, anche di proprietà di terzi, da un evento accidentale.

Responsabilità civile verso terzi e verso prestatori d’opera

Questa garanzia tutela l’assicurato da danno economici e per danni involontariamente cagionati sia a terzi che a prestatori di lavoro (fatto accidentale relativo all’attività assicurata o in conseguenza di infortuni in servizio).

Responsabilità civile prodotti

La sezione garantisce il risarcimento dei danni involontariamente causati a terzi da difetto dei prodotti.

Danni indiretti: minori ricavi e minori profitti

Il verificarsi di un danno può provocare un’interruzione dell’ attività aziendale, fino a comprometterne gravemente la possibilità di proseguire nell’attività, e richiede il sostenimento dei costi fissi, di maggiori spese per cercare di ridurre al minimo l’inattività stessa: in altre parole, minori ricavi e quindi minori profitti. Assicurarsi sui danni indiretti è una ulteriore condizione di tranquillità e sicurezza

Rc Prodotti ed RC Vettore

Assicura i danni materiali e diretti che possono colpire le merci trasportate per conto di terzi.

Key man

Tutela i soci delle aziende e vede come beneficiario l’azienda stessa e come soggetto assicurato la persona fisica, alla cui vita viene associato un capitale, che possa garantire il proseguimento delle attività anche in caso di morte e definito in base all’importanza della persona in oggetto nel contesto lavorativo.

C.A.R. (Contractor’s All Risks)

Questa assicurazione garantisce l’appaltatore o il committente per la costruzione, ad esempio, di un’opera di ingegneria civile. In altre parole è una garanzia che tutela le imprese di costruzione da eventi atmosferici e naturali, socio politici, incendio, furto e ancora da incidenti di cantiere, errori di calcolo e progettazione.

Sono compresi anche i danni causati a terzi durante l’esecuzione dei lavori.

E.A.R.

Questa garanzia copre tutti i rischi che possono scaturire dal montaggio di impianto o di una macchina industriale. L’ E.A.R. garantisce all’assicurato il risarcimento dei costi di riparazione o di sostituzione dei beni danneggiati durante il montaggio ed inoltre, fattore non trascurabile, lo protegge da eventuali responsabilità civili in caso di danni a terzi avvenuti durante l’attività di montaggio.

Cyber Risk

È una particolare copertura dedicate sia alle grandi aziende che alle PMI. Copre i seguenti rischi: diffusione illecita di dati personali, comuni o sensibili. Furto d’identità digitale: acquisizione da parte di terzi o raggiro realizzato per mezzo di internet, di dati d’identificazione o autenticazione, al fine di realizzare una condotta fraudolenta o pregiudizievole o, comunque, illecita.

Libro Matricola e Parco veicoli Aziendale

Una particolare polizza per tutti i mezzi della tua azienda;in questo modo viene assicurata la garanzia rca e tutte le garanzie complementari, in un’unica polizza.

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno per scoprire tutti i nostri servizi.

Contattaci subito