Sicurezza familiare

La polizza dell’abitazione tutela e protegge la tua casa e il suo contenuto, mobili e oggetti di valore compresi. Una polizza che protegge a 360 gradi te, la tua famiglia e l’abitazione. Sempre più spesso ci sono polizze che si possono costruire su misura alle proprie esigenze, in modo da poter gestire al meglio il costo della stessa scegliendo le garanzie ad hoc per la propria situazione.

Per chi risiede in una casa in affitto è molto importante sottoscrivere la polizza rischio locativo per salvaguardare il proprio patrimonio.

Tutti i modi per tutelarti

Scopri quale tra le seguenti garanzie è quella più consona alla tua esigenze.

Danni all’abitazione

La propria abitazione deve essere protetta contro l’incendio dell’immobile.

Con questa garanzia viene assicurata l’abitazione per il suo valore intero contro incendio, fulmine, esplosione, scoppio, fuoriuscite d’acqua, scariche elettriche, danni d’acqua e cristalli e ricerca del guasto. La stessa garanzia prevede il rimborso per spese sostenute a diverso titolo in seguito ad un sinistro come per esempio: demolizione, sgombero e pulitura delle macerie, spese di pernottamento in albergo.

Con la garanzia furto e rapina si va ad assicurare l’oggettistica ed i preziosi presenti in casa: argenteria, oggetti d’arredamento, macchine fotografiche, televisori, impianti hi-fi o computer. L’assicurazione ti rimborserà non solo il valore dei beni rubati, ma anche il costo della riparazione di vetri, serrature e tapparelle eventualmente rotte dai ladri.

Danni a terzi

Nella polizza abitazione si deve sempre pensare anche ai danni che possiamo procurare ai nostri vicini, ad esempio i danni provocati in seguito ad una perdita d’acqua o alla caduta di un vaso.

In questo caso con dei massimali idonei siamo assicurati per la responsabilità civile.

RC del capo famiglia è la garanzia dedicata ai danni che possono essere arrecati accidentalmente a terzi nell’ambito della vita privata. Una copertura ideale per proteggere eventuali danni che i bambini giocando possono recare a terzi.

Inoltre può comprendere i danni causati dagli animali domestici, in casa e fuori casa, e quelli provocati dal personale addetto al servizio domestico.

Assistenza

Garantisce l’invio di un artigiano nel più breve tempo possibile, dall’elettricista, al fabbro all’idraulico. Un network di professionisti pronti ad intervenire 7 giorni su 7.

Tutela legale

Questa garanzia può essere abbinata in quasi tutte le polizze, spesso vale la pena pensare di sottoscrivere una polizza tutela che ci dia serenità su tutti i fronti.

In questo caso inserendola nella polizza abitazione la tutela legale coprirà il costo dell’avvocato per le controversie civili e penali legate alla casa e alla famiglia.

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno per scoprire tutti i nostri servizi.

Contattaci subito