Polizza infortunio

L’Infortunio è per definizione un evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna che produce lesioni fisiche obiettivamente constatabili.

La polizza infortuni fornisce una copertura assicurativa contro i danni subiti in seguito ad un infortunio che sia un’ invalidità o che avvenga il decesso. Può dare diritto anche ad un rimborso delle spese mediche in caso di ricovero o/e cura a domicilio. Ai fini della sottoscrizione della polizza verranno richiesti, tra i dati essenziali, l’attività svolta e gli sport praticati; inoltre verrà richiesto di indicare anche se in precedenza si era stati assicurati contro gli infortuni ed eventuali sinistri avvenuti.

L’assicurazione contro gli infortuni può essere allargata anche ai familiari per essere protetti 24h su 24h.

L’Assicurazione Infortuni può essere stipulata per tutelarsi da eventuali infortuni che possano incorrere durante la guida del veicolo (Infortuni del Conducente), nel tempo libero (Infortuni Extra-Professionale), durante l’orario di lavoro (Infortunio Professionale, comprensivo del cosiddetto rischio in itinere – rischio di subire un infortunio nel periodo necessario al tragitto casa-lavoro e lavoro-casa) o 24 ore su 24.

Tutti i modi per tutelarti

Scopri le garanzie e non esitare a contattarci per personalizzare insieme a noi la tua polizza.

Invalidità permanente e/o temporanea da Infortunio

In seguito ad un incidente, che sia stradale o no, può sopraggiungere un invalidità che sia temporanea o permanente. In questi casi è importante assicurarsi poichè per un determinato periodo potrebbe non essere possibile svolgere il proprio lavoro abituale.

Quando un infortunio ti impedisce di poter svolgere la tua attività professionale a causa di un ricovero, di un periodo di convalescenza o di immobilità causata dall’applicazione di una gessatura, questa garanzia ti riconosce l’indennità giornaliera scelta, a compensazione del mancato reddito. E’ inoltre prevista, per ogni giorno di totale o parziale incapacità lavorativa, un’indennità di inabilità temporanea.

Nel caso di invalidità permanente verrà riconosciuto un indennizzo in forma di capitale in base alla gravità della stessa.

Caso Morte

In questo modo si assicura un capitale in seguito al decesso dell’assicurato dovuto ad un infortunio. E’ una garanzia che assicura un sostegno economico ai propri familiari ai quali viene già a mancare una persona cara.

Rimborso delle spese mediche ed ospedaliere a seguito di infortunio

Le lesioni subite in seguito all incidente avvenuto potrebbero costringerci a sostenere delle spese mediche, ospedaliere o chirurgiche che in quel momento altrimenti non saremmo stati in grado di sostenere. In questo modo non dobbiamo preoccuparci delle spese. Nel caso il nostro ricovero si prolunghi verrà riconsciuta una diaria giornaliera.

Diaria giornaliera

Questa garanzia fornisce un supporto economico in seguito ad un post-infortunio prolungato. Ci si può garantire una diaria in più casi: in seguito a ricoveri prolungati , ad una gessatura o ad un’invalidità temporanea.

Long Term Care (copertura per una sopraggiunta perdita di autosufficienza)

Questa garanzia non è molto conosciuta ma con l’allungarsi sempre più della vita media va presa in considerazione; in questo caso si parla di un contratto assicurativo pensato per la copertura del rischio di perdita dell’autosufficienza.

Ai fini di questa copertura si prende in considerazione l’incapacità di svolgere gli atti elementari della via quotidiana (ADL – activities of daily living):

  • muoversi, alzarsi e mettersi a letto o seduti su una sedia
  • lavarsi e mantenere un livello accettabile di igiene personale
  • vestirsi e svestirsi
  • bere e mangiare autonomamente
  • essere continenti
  • capacità di parola o di udito

Relativamente alla definizione si considera non autosufficiente una persona non in grado di effettuare in modo completo un numero predeterminato delle attività elencate.

Non tutte le polizze sono uguali rispetto a questa caratteristica, per alcune compagnie possono per esempio essere quattro per altre cinque le attività alle quali essere inabili per godere della prestazione assicurativa.

Il limite di età per queste polizze è in genere compreso tra i 20 e i 65 anni.

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno per scoprire tutti i nostri servizi.

Contattaci subito